Casalnuovo. Auto abbandonate nei pressi dell’Istituto Ragazzi D’Europa

di Gaetano Fioretti

CASALNUOVO. Alcune auto abbandonate sono diventate ricettacolo di rifiuti nei pressi dell’Istituto Comprensivo “Ragazzi D’Europa” di Casalnuovo di Napoli.

Intorno alle automobili abbandonate rifiuti di ogni genere, lattine, cartoni, sacchetti di plastica. Questa è la situazione che i cittadini sono costretti a vivere quando accompagnano i ragazzi a scuola in via De Filippo.

“Alcune auto sono ferme da mesi, è vergognoso” afferma una mamma della zona.

Oltre al decadimento evidente a cui sono andate incontro le auto in questione bisogna evidenziare il pericolo che rappresentano per i passanti e soprattutto per i ragazzi che si recano a scuola. Alcune auto potrebbero risultare sprovviste di copertura assicurativa e sarebbero quindi da rimuovere secondo l’articolo 193 del codice della strada che sancisce l’obbligo di assicurazione di responsabilità civile.

“Abbiamo bisogno di maggiore controllo del territorio. La sera, ad esempio, Casalnuovo è abbandonata a se stessa” afferma un cittadino.

La polizia municipale, considerando anche l’organico a disposizione, sicuramente fa il possibile. Il comune ha indetto un bando, fermo da tempo, per l’assunzione di nuovi vigili urbani.

Incrementare l’organico della Polizia Municipale, insieme alle telecamere dislocate sul territorio, potrebbero essere le soluzioni ad un problema da debellare.

Un degrado da contrastare, soprattutto quando si verifica nei pressi di luoghi sensibili della città come le scuole.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...