Casalnuovo e la politica del Vomito elettorale

di Gaetano Fioretti

FotoGaetano

Casalnuovo di Napoli. Ecco i Vomiti elettorali. Poi si lamentano che la gente non va a votare. Si lamentano che si perde fiducia nelle istituzioni. Bisogna pure dire che la colpa in parte potrebbe essere di chi vota certa gente.

Si assiste quotidianamente a Vomiti elettorali. Oramai non si chiamano più promesse elettorali, le promesse vengono pronunciate ed un barlume di verità lo si riscontra.

Questi sono proprio Vomiti. Si assiste al politico di turno che si china, sbarra gli occhi, il volto rosso ed inizia a vomitare cose che sa bene essere irrealizzabili o comunque molto, molto lontane dalla cruda realtà dei fatti.

Un vero e proprio Vomito. C’è chi espelle il liquido per sentirsi meglio, chi mantiene la fronte, complice, al povero malato di misera politica, e poi c’è chi dovrà pulire tutta quella merda sul pavimento.

Certo il pavimento è il nostro territorio e toccherà ai cittadini fare il lavoro sporco, ripulire tutto e porre rimedio a quel Vomito. Con le nostre tasche.

Non mi riferisco a qualcuno in particolare. Ognuno in cuor suo sa se ha Vomitato almeno una volta nella vita oppure no. Ognuno sa se ha fatto o sta facendo Vomiti elettorali.

La cosa importante è che la gente inizi a riconoscere il Vomito elettorale del povero politico malato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...