di Gaetano Fioretti
Casalnuovo di Napoli. Ecco i Vomiti elettorali. Poi si lamentano che la gente non va a votare. Si lamentano che si perde fiducia nelle istituzioni. Bisogna pure dire che la colpa in parte potrebbe essere di chi vota certa gente.
Si assiste quotidianamente a Vomiti elettorali. Oramai non si chiamano più promesse elettorali, le promesse vengono pronunciate ed un barlume di verità lo si riscontra.
Questi sono proprio Vomiti. Si assiste al politico di turno che si china, sbarra gli occhi, il volto rosso ed inizia a vomitare cose che sa bene essere irrealizzabili o comunque molto, molto lontane dalla cruda realtà dei fatti.
Un vero e proprio Vomito. C’è chi espelle il liquido per sentirsi meglio, chi mantiene la fronte, complice, al povero malato di misera politica, e poi c’è chi dovrà pulire tutta quella merda sul pavimento.
Certo il pavimento è il nostro territorio e toccherà ai cittadini fare il lavoro sporco, ripulire tutto e porre rimedio a quel Vomito. Con le nostre tasche.
Non mi riferisco a qualcuno in particolare. Ognuno in cuor suo sa se ha Vomitato almeno una volta nella vita oppure no. Ognuno sa se ha fatto o sta facendo Vomiti elettorali.
La cosa importante è che la gente inizi a riconoscere il Vomito elettorale del povero politico malato.