Ennesima rissa in Consiglio Comunale. Cosa è Successo? Il degrado della Politica

di Gaetano Fioretti

Perché la Politica è diventata quello che è? Facile rispondere.A Casalnuovo basta assistere ad un consiglio comunale per rendersi conto di quanto la politica sia caduta in basso. Interessi,dispetti,mal di pancia,guerre interne ed esterne. Non c’è più vergogna. “Lo scuorno” ,come si dice a Napoli, non esiste più. Non è più un freno. Anzi. A guardare certi personaggi sembra quasi che sia tutto normale. Abituati a nuotare nel fango.
Casalnuovo meriterebbe una classe politica capace di rispondere all’emergenza occupazionale che vive il nostro paese. Una classe dirigente in grado di arginare con i fatti le problematiche ambientali che hanno interessato i casalnuovesi.
A Casalnuovo si dovrebbe parlare di periferie. Si dovrebbe dare una risposta al Commercio.
Invece no. Si è concentrati a limitare l’accesso al Campo Sportivo per chissà quale motivo. Ci si impegna per qualche festa di piazza. Per tagliare qualche nastro.
E poi cosa succede? In questa melma politica cosa succede? Succede che proposte valide ed interessanti vengono slittate a data da destinarsi. Il Sindaco parlava del Municipio come un “palazzo di vetro” per i Cittadini di Casalnuovo. Ebbene il palazzo è sempre lo stesso ed il M5S, per vedere l’approvazione del Regolamento sullo Streaming del Consiglio Comunale, dovrà attendere ancora. Si dovrebbe dire al Sindaco ,ed alla sua maggioranza, che non basta firmare delibere per favorire la partecipazione dei Cittadini. Basterebbe abbattere il muro dell’ipocrisia ed accettare l’emendamento,ancora una volta proposto dal consigliere M5S Christian Cerbone, per estendere lo Streaming anche alle Commissioni Consiliari.
Ma non si vuole o non si può. Chissà perché. La Politica a Casalnuovo ama parlare. I fatti piacciono meno. Qualcuno ha proposto di discutere nelle commissioni dell’emendamento di Cerbone. Vogliono parlare degli eventuali costi. A questi Signori si dovrebbe rispondere che i Costi della Democrazia non sono e non devono essere in discussione.
Il “Cambiamento” voleva la partecipazione? Lo dimostri. Fino ad allora,a Casalnuovo,si parlerà dell’amministrazione dello “S-Cambiamento”.
Quanto durerà questo Degrado Politico?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...