Casalnuovo. Riaprite il Campo Sportivo Iorio !

di Gaetano Fioretti

FotoGaetanoIncredibile quello che accade e sta accadendo a Casalnuovo. C’è chi parla di liti personali. Di interessi. Ma siamo sicuri che tutto non sia riconducibile alla semplice incapacità di amministrare? 400 ragazzi ogni giorno usufruivano del Campo Sportivo. Tante associazioni sportive e la partecipazione alla Serie D. Incredibile.

L’Assessore Antignani dice : L’utilizzo ininterrotto – si calcola in media l’accesso di ben 400 atleti ogni singolo giorno – causa innumerevoli problematiche legate al cattivo funzionamento e soprattutto provoca un estenuante richiesta manutentiva”.

L’Assessore dovrebbe capire che si stanno facendo ragionamenti al contrario. Si chiude il Campo Sportivo perché 400 atleti al giorno sono insostenibili? Ma proprio perché il Campo Sportivo è utilizzato da 400 atleti al giorno è insostenibile la chiusura!

Estenuante richiesta manutentiva? Ma il compito dell’amministrazione è proprio questo. Tirare la coperta laddove si ritiene più opportuno. Quindi con questa scelta l’amministrazione ha scelto di limitare l’accesso di 400 atleti ogni giorno,di limitare l’accesso alla miriade di associazioni calcistiche che operano sul territorio,di rendere più difficile alla Città di Casalnuovo la partecipazione al campionato di Serie D, per cosa? Per un estenuante richiesta manutentiva? Ma di che tipo di manutenzioni stiamo parlando?

Vivere in un Paese periferico può risultare di per sé limitante. Poi ci sono le parrocchie,i centri di aggregazione,le associazioni,lo Sport, che colorano il grigiore tipico di un Paese periferico. Casalnuovo negli ultimi anni non sta vivendo un periodo bellissimo. La sicurezza,l’ordine pubblico,il commercio. Ora anche lo Sport. Quanto di tutto questo sia dovuto a cattive scelte politiche non lo so. Ognuno potrà fare una propria valutazione personale. Ma ora si facciano scelte politiche decise,nette. A favore dello Sport. Per non perdere il Calcio a Casalnuovo. Per quei 400 atleti che ogni giorno erano ad allenarsi sul “nostro” Campo Sportivo. Per tutti quei ragazzi che frequentano la miriade di associazioni calcistiche del territorio.

Concordo con l’Assessore Antignani. Qualcosa di insostenibile c’è. Ed è la chiusura del Campo Sportivo.

“Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport.”
(Alessandro Zanardi)

Casalnuovo Stanca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...