Nuovo Incarico a Casalnuovo

Obbiettivo del Comune è il raggiungimento di una percentuale pari al 65% di raccolta differenziata

E’ l’Ing. Gaetano Romano ad essere stato scelto per l’incarico professionale per l’esecuzione del Servizio Tecnico di redazione del “Piano di Efficientamento ed Ottimizzazione della Raccolta Differenziata”.

La parcella riferita all’incarico in oggetto, al netto del ribasso concordato del 10% ammonta ad € 14.200,00 oltre oneri contributivi e previdenziali ed IVA.

Nell’Atto comunale si legge che :

“l’amministrazione comunale intende:
· Implementare il sistema di relazioni con l’utenza finalizzato alla conoscenza dei comportamenti virtuosi e partecipati, per conseguire un miglioramento della qualità e della pulizia dell’ambiente, anche da un punto di vista della percezione da parte dell’utente-cittadino;
· Migliorare l’efficienza sia del sistema di raccolta rifiuti sia dei servizi di pulizia;
· Migliorare i risultati raggiunti in tema di raccolta differenziata a livello quantitativo, aumentando la percentuale di raccolta differenziata e contenendo, il più possibile, la quantità di rifiuti conferiti in discarica.
· Ridurre la quantità di prodotto indifferenziato da raccogliere, per il quale si devono sostenere costi sempre maggiori nel servizio di trasporto e smaltimento, e di incrementare la quantità da differenziare.
· Aggiornare il piano attualmente utilizzato, in quanto risalente al 2011;
· Implementare un sistema di gestione del Settore atto a recepire i dati inerenti la raccolta, gestirli e monitorarli.
Che, con il raggiungimento di tali obiettivi, oltre alla riduzione complessiva del rifiuto prodotto dall’intera comunità, sarà possibile attuare una più equa applicazione della tassazione

Per raggiungere questi obbiettivi è quindi necessario redarre un apposito “Piano di Efficientamento ed Ottimizzazione della raccolta differenziata”.

A questo punto non rimane che essere fiduciosi nell’operato dell’Ing. Gaetano Romano e nell’investimento di € 14.200,00 .

Soprattutto non rimane che attendere il giorno in cui,grazie al raggiungimento degli obbiettivi prefissati ed agli investimenti fatti, sarà possibile attuare una più equa applicazione della tassazione in materia di rifiuti”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...