LiberaCasalnuovo

IMG_20160307_083138

Oggi,ancora una volta, sarà possibile ricordare che “la mafia è una montagna di merda”. Oggi sarà possibile credere che le cose si possono fare. Le scelte che facciamo nella vita sono essenziali per il nostro futuro e quello della comunità in cui viviamo.

La presenza di associazioni come “Libera” sul nostro territorio,a Casalnuovo, senz’altro fa e farà la differenza. Per tenere alta la tensione. Per sconfiggere l’omertà e diffondere il messaggio. “La mafia è una montagna di merda”.

Oggi però mafia non significa solo passamontagna e pistola. Oggi mafia significa “viso scoperto,portatile e smartphone”.

Stiamo vivendo una stagione triste. Tanti, troppi scandali che angosciano il cuore e la speranza che nutriamo nel futuro. Speranza che non deve mai mancare.

Oggi nel parlare di mafia ci si riferisce anche ad un atteggiamento. Volere tutto e subito. Senza sforzi,senza sacrifici. Mafia significa corruzione, concussione, voto di scambio, abuso di potere.

La mafia è entrata nelle istituzioni, ha infettato la politica ad ogni livello. Oppure la politica si è lasciata infettare?Oppure una fetta della politica è la mafia?

La mafia è presente tra quei circa 1000 personaggi che si pregiano del titolo di onorevole?Oppure la mafia è parte di quei 1000 personaggi?

Oggi è un buon giorno. Grazie anche ad associazioni come Libera ed a persone come Angelica Romano.

Oggi,ancora una volta,sarà possibile ricordare che “la mafia è una montagna di merda”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...