BlockRamoil Casalnuovo

Casalnuovo sta vivendo un periodo particolare. Si respira nell’aria. Si percepisce che qualcosa vorrebbe sbocciare. Tutto sommato non sarebbe una brutta città se si eliminassero dei fattori di fastidio. Siamo cinquantamila abitanti. Una cifra considerevole. Importante. Non parliamo di un paesino di montagna di 200 famiglie. In una “piccola” città come la nostra le cose da cambiare ci sarebbero. E’ normale che col crescere degli abitanti crescono anche le problematiche. Quello che non è normale è non considerare quei fattori di fastidio che danneggiano la vivibilità,l’economia e la visibilità del nostro paese.

Non è vero che le cose non si possono fare. Basta iniziare. Partire dal problema e provare ad immaginare cosa succederebbe se questa difficoltà fosse superata. Tutto parte da qui. Da una immaginazione costante della nostra Casalnuovo senza i problemi che la attanagliano.

Quando qualcuno prova ad immaginare il nostro paese senza le seccature odierne è senz’altro da ammirare. Ma quando questi passa allo step successivo,adoperandosi per eliminare gli ostacoli che ci angosciano, allora è nostro dovere seguirlo e dare il nostro contributo.

BlockRamoil è un evento organizzato dal Movimento “Ci avete ucciso la salute” che scrive :

“A Casalnuovo di Napoli non c’è più posto per Ra.M.Oil., una raffineria presente sul territorio, o meglio, nel centro abitato, tra i palazzi. Ra.M.Oil possiede 200 codici CER, autorizzazioni per l’incenerimento, tra questi troviamo BATTERIE AL PIOMBO, ceneri pesanti, catrami acidi, RIFIUTI ORGANICI CONTENTENTI SOSTANZE PERICOLOSE, IMBALLAGGI CONTENENTI RESIDUI DI SOSTANZE PERICOLOSE O CONTAMINATE DA TALI. Per anni DROGHE SEQUESTRATE e ARMI DISMESSE sono state smaltite al suo interno, avvelenando il paese. Raffina OLI ESAUSTI, definiti RIFIUTI CONTAMINANTI. I cittadini di Casalnuovo NON VOGLIONO RA.M.OIL”

“Riempiremo le piazze di urla, le scuole di verità, i balconi con messaggi di denuncia, bloccheremo le strade, bloccheremo il paese fino a quando Ra.M.Oil. non andrà VIA DA QUI! Tutte le associazioni, tutte le persone, tutte le istituzioni dovranno essere al nostro fianco, cittadini di paesi limitrofi o vicini UNITEVI A NOI, NON LASCIATECI SOLI. Il popolo unito non sarà sconfitto, il popolo vincerà!
L’11 MARZO IN PIAZZA A CASALNUOVO ”
#BLOCKRAMOIL

Manifestare per il proprio territorio e chiedere delucidazioni per la salute dei propri concittadini è il minimo.

L’11 Marzo ,alle 9:30 ,saremo presenti in piazza a Casalnuovo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...